top of page

Laura Novali

laura novali.jpeg
  • 453356-PF6ZC4-590_edited_edited
  • Amazon
  • Grey Facebook Icon
  • Instagram

Dopo 12 anni nel settore commerciale e marketing di un noto cantiere di yacht (Riva) e a seguito di qualche problema di salute, nel 2012 decide di cambiare vita e alimentazione.  

Si diploma quindi come “guida alla terapia alimentare”, “cuoca esperta di cucina naturale” e “operatrice olistica ad indirizzo alimentare” presso la Sanagola di Milano.

L’amore per la cucina vegetale la porta alla Joia Academy dove frequenta tutti i corsi sia professionalizzanti che amatoriali, iniziando a tenere lei stessa diversi corsi di cucina naturale.

Nel gennaio 2018 realizza il sogno di uno stage in cucina al Ristorante di alta cucina vegetariana Joia di Milano dello chef Pietro Leemann, con il quale collabora fino a maggio 2020 gestendo la comunicazione e l’ufficio stampa.

La passione per la cucina naturale diventa una vera e propria missione. Spinta dalla volontà di aiutare il prossimo a star bene e a ritrovare il benessere, dal 2019 frequenta la “scuola italiana di medicina olistica SIMO” di Milano, coltivando così il sogno di diventare naturopata e consulente di benessere a 360°.

Dal 2015 tiene una rubrica di alimentazione naturale sul mensile “Dentro Casa”, dove ogni mese propone tanti spunti ed argomenti per vivere in armonia con sè stessi e con la natura.

Nell’autunno 2020 nasce la rubrica Green&Veg per il magazine online mangiaredaDio.it, nella quale parla di chef che diano spazio a piatti vegetali oltre a proporre ricette vegan.

Lo yoga e in particolare la pratica giornaliera dell’Ashtanga Yoga, nonché lo studio continuo dei Tarocchi di Marsiglia con il maestro Carlo Bozzelli, lo studio delle sacre scritture, del BAZI, del Feng Shui e di tecniche esoteriche di “Risveglio del sè” fanno da supporto di vita costante e da sfondo imprescindibile.

Articoli

bottom of page